BERLIN ART EXCHANGE 2016 – SELECTED ARTISTS

L’Institut fur Alles Mogliche di Berlino in collaborazione con Art Aia – Creatives In Residence presenta la lista dei vincitori della residenza artistica “Berlin Art Exchange 2016”.

Una giuria composta da esperti dell’Institut für Alles Mögliche e di Art Aia | Creatives In Residence nel rispetto dei criteri di valutazione del bando, che va dall’Idea progettuale: (30 punti) / Modalità di realizzazione entro la durata della residenza (25 p.)/ Coerenza con il progetto Berlin Art Exchange (15 p.) / Capacità comunicativa del progetto artistico (30 p.), con totale massimo di 100 punti, annuncia con soddisfazione i primi sei classificati (in ordine alfabetico):

ELENA GIULIA ABBIATICI – in qualità di curatrice (ITA)

CARLO DE MEO – (ITA)

MATTEO GIUNTINI – (ITA)

FRANCO LOSVIZZERO – (ITA)

CHLOE SMITH – (UK)

ADELA SOUCKOVA – (REP.CECA)

Gli artisti e la storica dell’arte saranno sostenuti dal centro culturale nel periodo della residenza per la realizzazione di opere inedite presso gli spazi dell’Institut für Alles Mögliche al fine di creare un ponte di scambi culturali tra artisti italiani, e gli ambienti di sperimentazione berlinesi. Giornate di ricevimento con “open studio”, incontri con studenti, curatori/galleristi e con il pubblico saranno scadenzati a partire dal 27 Giugno al 4 Luglio 2016.

Come afferma il dir. artistico di Art Aia e regista Giovanni Morassutti:- Si svilupperà una fase successiva in cui 6 artisti tedeschi e altre eccellenze internazionali, saranno ospitati in Friuli Venezia Giulia a partire dal 2017.

L’appuntamento è per il 3 Luglio alle ore 20.00 con la mostra presso Institut für Alles Mögliche

Berlin-Mitte

Germany.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s